ScuolaBambiniBicocca
La Scuola si propone come luogo di vita qualificato e progettato con attenzione nel quale i bambini possano incontrare i linguaggi e i saperi, familiarizzare con essi, saggiarne le possibilità e sperimentare i primi percorsi e impegni progettuali.
Un ampio giardino consente di vivere direttamente il contatto con la natura e i viventi. Le esperienze all’aperto e le autonomie necessarie per viverle in modo pieno sono un aspetto essenziale della giornata e delle proposte educative.
La documentazione realizzata in diverse forme e linguaggi è un importante strumento, per le insegnanti e i bambini per riflettere su ciò che stanno facendo. Il processo di scelta, discussione e costruzione della documentazione sottolinea le tracce più significative dei progetti realizzati o in atto nella scuola.
Le immagini relative alle attività quotidiane, scelte settimanalmente, sono visibili nei monitor presenti a scuola. I profili e una selezione di immagini dei bambini raccolte nel corso dell’anno sono consegnati alle famiglie al termine dell’anno scolastico.
ScuolaBambiniBicocca
Susanna Mantovani, Supervisore Scientifico del progetto e legale rappresentante Spin-off
Tiziana Morgandi, Coordinatrice
Sara Casiraghi, Insegnante
Maddalena Cocco, Insegnante
Federica Gardella, Insegnante
Sabrina Lombardi, Insegnante
Elisabetta Ossola, Insegnante di sostegno
Antonella Pezzotti, Atelierista Scientifica
Petar Vasilev Lefterov, Richard Huges, Gilda Bozzi, Esperti
ScuolaBambiniBicocca
Utilizzate per cortesia il seguente modulo (o l’indirizzo mail scuolabambinibicocca@unimib.it) esclusivamente per informazioni sulle attività e i servizi offerti dalla Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca. Per informazioni relative alle attività e ai servizi offerti dalla Società Bambini Bicocca e dal Nido utilizzate i moduli di contatto che trovate sui rispettivi siti web.