Una Start Up innovativa a vocazione sociale

Lo spin off Bambini Bicocca – primo in Italia in ambito universitario dedicato alla ricerca e alla diffusione di sperimentazioni educative nell’ambito dell’infanzia – nasce dall’esperienza del Nido (2005) e della Scuola “Bambini Bicocca” (2017) e dalle ricerche promosse dal Polo sperimentale Zerosei promosso dall’Università di Milano-Bicocca facendo riferimento alle ricerche e alle competenze del Dipartimento di Scienze Umane per la formazione “Riccardo Massa”.

Le attività dello spin off approfondiscono le sperimentazioni del Nido e della Scuola, per creare ambienti di apprendimento nell’ambito della scienza, delle tecnologie, della lingua, della musica e dell’inclusione. Lo spin off nasce in un tempo nel quale l’esigenza di Nidi e di Scuole per l’infanzia di alta qualità e sostenibili è urgente e oggetto di attenzione scientifica, politica e sociale.

Le attività riguardano dunque anche consulenze sui modelli gestionali e sul welfare aziendale e sperimentazione di nuovi servizi con l’obiettivo di mettere a punto, validare, diffondere e rendere fruibili  le conoscenze acquisite, i dispositivi e i prodotti tecnologici, formativi e gestionali.

Tratto distintivo della Società è la collaborazione tra soggetti diversi – una Università, sei Cooperative sociali e una Fondazione – per mettere in sinergia competenze complementari e individuare modelli di  gestione di servizi all’infanzia e welfare aziendale sostenibili e di alta qualità.

La Bambini Bicocca riserva ai dipendenti dell’Università di Milano-Bicocca complessivamente 25 posti a retta ridotta.


  • BambiniBicocca srl


    Utilizzate per cortesia il seguente modulo esclusivamente per richiedere informazioni sulle attività e i servizi offerti da Bambini Bicocca s.r.l. Per informazioni relative alle attività di Nido e Scuola dell’Infanzia utilizzate i moduli di contatto che trovate sui rispettivi siti web. Grazie!

    • MENU