Home-Read-More

ScuolaBambiniBicocca


Il progetto educativo è in continuità con il Nido Bambini Bicocca, attivo dal 2005 in Via Giolli. La Scuola e il Nido sono parte del progetto Polo sperimentale 0-6, con la supervisione scientifica di Susanna Mantovani e fanno riferimento al Quality Framework della EU (Key Principles of a Quality Framework for Early Childhood Education and Care, 2014) e le raccomandazioni del Consiglio Europeo (2019/C 189/02). Il progetto è stato redatto in conformità̀ alla Legge n. 107/2015 e contempla un ventaglio di offerte educative ricche ed equilibrate, in una prospettiva olistica e inclusiva per i bambini dai tre ai sei anni, e di proposte rivolte ai bambini e alle famiglie.
Dall’anno scolastico 2019/2020 sono attive due sezioni di 20-23 bambini, dai 2 e mezzo ai 6 anni. Ciascuna classe ha due insegnanti, ed inoltre sono presenti l’atelierista scientifica e altri esperti (Inglese, Musica, Robotica) che lavorano sia con i bambini sia con le insegnanti.
La scuola è aperta ai bambini e alle bambine di chi lavora all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e ai bambini di utenti privati.

Articolo precedente

Lo staff

Articolo successivo

File manager – problemi
MENU
  • ScuolaBambiniBicocca


    • ScuolaBambiniBicocca

      Lo staff

       

      Susanna Mantovani, Supervisore Scientifico del progetto e legale rappresentante Spin-off
      Tiziana Morgandi, Coordinatrice
      Sara Casiraghi, Insegnante
      Maddalena Cocco, Insegnante
      Federica Gardella, Insegnante
      Sabrina Lombardi, Insegnante
      Elisabetta Ossola, Insegnante di sostegno

      Antonella Pezzotti, Atelierista Scientifica
      Petar Vasilev Lefterov, Richard Huges, Gilda Bozzi, Esperti

    • ScuolaBambiniBicocca


      Utilizzate per cortesia il seguente modulo (o l’indirizzo mail scuolabambinibicocca@unimib.it) esclusivamente per informazioni sulle attività e i servizi offerti dalla Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca. Per informazioni relative alle attività e ai servizi offerti dalla Società Bambini Bicocca e dal Nido utilizzate i moduli di contatto che trovate sui rispettivi siti web.