Il Nido Bambini Bicocca è attivo dal 2005 in un’ala dell’edificio U16 dell’Università, in Via Raffaello Giolli. È un nido interaziendale promosso dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con Pirelli; nasce da una convenzione con il Comune di Milano che ha messo a disposizione l’immobile in cambio di una quota di posti riservata ai bambini del quartiere.

Il nido è stato realizzato e attrezzato tenendo conto di tutte le norme di sicurezza previste dalla normativa europea, nazionale e regionale. Si avvale di personale esperto e appositamente formato in numero sufficiente a garantire il rispetto del rapporto educatori/bambini previsto dalla normativa, di un coordinamento pedagogico e organizzativo garantito dai partner della Bambini Bicocca S.r.l e di una supervisione scientifica da parte dell’Università.


News

Un pesce parlante tra noi. Libro e video “Storia di Thor”

18 Gennaio 2023
Sabato 21 gennaio 2023 alle ore 10.30 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) si terrà...
Leggi tutto

NIDO E SCUOLA DELL’INFANZIA BICOCCA: “IL BAMBINO AL CENTRO”

24 Novembre 2022
Susanna Mantovani, professoressa onoraria e garante del progetto, spiega la filosofia che anima il polo per la prima Infanzia coordinato...
Leggi tutto
MENU
error: Alert: Content selection is disabled!!
  • NidoBambiniBicocca


    • NidoBambiniBicocca


      Utilizzate per cortesia il seguente modulo (o l’indirizzo mail nidobambinibicocca@unimib.it) esclusivamente per informazioni sulle attività e i servizi offerti dalla Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca. Per informazioni relative alle attività e ai servizi offerti dalla Società Bambini Bicocca e dalla Scuola utilizzate i moduli di contatto che trovate sui rispettivi siti web.